ASD Volley Sommacampagna

ASD Volley Sommacampagna

Referente

Valentina Adami
3495858601
asdvolleysommacampagna@gmail.com

La Società nasce nel 1971 con il nome di SOMMA EDELWEISS. Nel 1973 partecipa al primo campionato FIPAV. Nel 1975 la prima promozione in serie D. Sotto la guida del Presidente Marcato Pietro agli inizi anni 80 raggiunge la C2 Regionale, nel 1984/1985 promozione in C1 Nazionale.

Nel 1988 alla guida della Società arriva il Presidente Tommasini Ruggero, nella stagione 1988/1989 la Promozione in B2 sotto la guida del tecnico Baroni Michele.

Negli anni 90 arriva l’allenatore polacco ex nazionale Bosek, con Ds Tisato Pierluigi e dirigente Granuzzo Andrea. Anche il settore giovanile in quegli anni si colloca al vertice della pallavolo veronese con i tecnici Paola Fasol, Tiberio Tisato e Gadioli Matteo.

Nel 196/1997 nasce la collaborazione con Antares, due stagioni con Nicola Zanoccoli e Paola Fasol alla guida della prima squadra che gioca i campionati di B2 e B1.

Arriva poi il tecnico Giovanni Migliorini che porta la squadra a un traguardo storico, i play off di B1.

Dopo quegli anni, la società punta al settore giovanile abbandonando le serie Nazionali, rifiorisce il movimento del Minivolley con la capace guida dell’allenatrice Debora Busatto.

Nel 2013 purtroppo la società perde la figura storica del suo Presidente Ruggero Tommasini,  un momento triste e difficile per tutti. Ma la sua memoria e il suo impegno, muove un gruppo di persone che non permettono che il suo lavoro vada disperso.

La nuova Presidente Gloria Adami, Claudio Carletti, Ferro Roberto, Bruno Carlesso, Andrea Granuzzo, Miranda Montresor, Andrea Marcato, Marco Cordioli, Lucio Soave, Raissa Brian, Laura Leso, Marisa Adami, Greta Gabos e Paola Fasol, prendono in mano le sorti della Società.

In due anni possono dire di avercela fatta, oggi ASD VOLLEY SOMMACAMPAGNA consente di fare sport, indipendentemente dalle capacità e nello stesso tempo apre alle atlete più dotate prospettive di crescita tecnico-agonistica fino ad alti livelli ( Laura Bovo nostra atleta gioca oggi nella B1 di Arena Volley).

Punto di forza rimane comunque il settore giovanile e il minivolley.

Per l’anno sportivo 2015/2016, l’ASD VOLLEY SOMMACAMPAGNA  conta:

  • un gruppo di 30 bambine e bambini di 3°-4° elementare e una U.12 mista allenata da Debora Busatto.
  • Un gruppo di 15 bambine e bambini di 1°-2° elementare e una U. 14 femminile allenate da Paola Fasol
  • Una 2° Divisione Femminile allenata da Yuri Rampazzo.